Indian Wells: Arnaboldi lotta fino alla fine ma in tabellone va Olivo

0
Ha giocato tutte le sue carte fino alla fine, Andrea Arnaboldi, ma si è dovuto fermare ad una manciata di punti dall’accesso al tabellone principale di Indian Wells, uno dei prestigiosi Master 1000 del circuito mondiale Atp. A fermarlo è stato l’argentino Renzo Olivo, già numero 78 al mondo, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1 6-7 (6) 6-3 dopo 2 ore e 17 minuti di gioco.

Passaggio del turno che è rimasto in bilico fino al 3-3 dell’ultima frazione, quando un break di Olivo ha scavato il solco che il tennista canturino non è più riuscito a colmare.

In precedenza l’argentino aveva comandato l’inizio del match, portandosi sul 6-1 3-0 (poi 4-1). Quando la partita sembrava ormai segnata ecco la vigorosa reazione di Arnaboldi, che con due break consecutivi è riuscito ad impattare sul 5-5 per poi allungare il match al tiebreak vinto per 8-6 annullando un match point.

Nuovo equilibrio, come detto, fino al 3-3 (con break e controbreak in apertura), poi però l’allungo che ha deciso il match è stato quello quello del 29enne argentino.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.