Serie C: le comasche calano il poker, solo vittorie nella prima giornata

0
Giornata da incorniciare per le squadre comasche di serie C, campionato che ha messo in campo oggi la prima giornata della stazione 2022. Quattro le formazioni impegnate che hanno portato ben quattro vittorie. Un percorso netto di altissimo livello.

Partiamo dal femminile con, nel girone 1, la vittoria delle ragazze del Circolo Tennis Cantù in casa contro lo Sportrend di Melzo: 3-1 il punteggio finale con i punti portati da Chiara Giaquinta, Chiara Talleri e Ludmilla Serrago. Nel prossimo turno le brianzole giocheranno in trasferta contro il Centro Tennis Carpenedolo. Nel girone 2 lo Junior Tennis Training Concagno ha aperto la stagione con un rotondo 4-0 contro il Tennis Altopiano di Clusone. Punti per Giada Clerici, Vera Chiari e Valeria Kravchenko. Nel prossimo turno le comasche osserveranno un turno di riposo.

Passiamo al maschile. Successo per 5-1 nella prima giornata per il Tennis Como che a Villa Olmo (girone 2) ha superato l’Associazione Tennis Cesano Maderno. A segno per i giocatori di casa Matteo Liusso (nuovo innesto del club), Tommaro Redaelli e Davide Borromini più i due doppi. Nel prossimo turno il Tennis Como ospiterà il Tennis Club Ambrosiano. Infine, nel girone 4, il Circolo Tennis Cantù ha rifilato un 6-0 al Tennis Agrate. In campo nei singolari Angelo Scotti, Filippo Bongiasca, Massimo Guazzo e Giulio Stella. Vittorie poi anche nei doppi. Nella seconda giornata Cantù ospiterà il Villasanta.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.