Itf di Salerno: la scalata di Fossati, partita dalle quali, si ferma nei quarti

0
Si è fermato nei quarti di finale lo splendido cammino di Carlo Alberto Fossati nel torneo Itf sul veloce di Salerno. Il comasco, che arrivava dalle qualificazioni, nel tabellone principale ha superato prima Pasquale De Giorgio per 6-3 6-3, poi il francese Pierre Delage per 6-4 6-1. Delage era la testa di serie numero 5.

Nel quarto di finale di ieri tuttavia, di fronte alla testa di serie numero 4 – l’azzurro Lorenzo Bocchi (numero 700 al mondo per l’Atp) – Fossati si è arreso in tre set il con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. A decidere, nell’ultima frazione, un break subito subito in apertura che il comasco non è più riuscito a recuperare. Bocchi ha poi raggiunto anche la finale che lo vedrà in campo domani per il titolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.