Strepitosa finale per Rottoli all’Itf sul Mar Rosso: domani sfida Purtseladze

0
Strepitosa finale – la prima del 2022 – per Lorenzo Rottoli all’Itf M15 di Sharm El Sheikh. Solo pochi giorni fa, sempre sul Mar Rosso, il giovane comasco era arrivato in semifinale ma questa volta si è superato nonostante un tabellone che non era per niente facile e che l’ha costretto a partite tutte molto impegnative.

Oggi, ad esempio, Rottoli ha battuto in tre set il georgiano Zura Tkemaladze dopo poco meno di tre ore di gioco. Successo in rimonta per l’azzurro con il punteggio di 3-6 6-1 7-6 (5). Rottoli, che nel set finale era andato anche a servire per il match subendo il break, è stato bravo a non disunirsi e a chiudere al tiebreak 7-5 (era stato 6-2).

Ieri invece, nei quarti di finale, il comasco aveva eliminato la testa di serie numero 2, il cinese Regele Te, sempre in tre set e in rimonta per 2-6 7-5 6-1, mentre negli ottavi ad arrendersi era stato il forte egiziano Mohamed Safwat con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.

Domani in finale per Rottoli ci sarà infine un altro georgiano, Saba Purtseladze che oggi ha sconfitto (per 6-2 7-6 dopo un tiebreak concluso addirittura 19-17) l’altro azzurro Marcello Serafini che era la testa di serie numero 1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.