Itf sul Mar Rosso: Fossati si qualifica ma cede all’esordio nel main draw

0
Si è fermato oggi, dopo aver vinto le qualificazioni, Carlo Alberto Fossati nel torneo internazionale Itf M15 ospitato dai campi veloci sul Maro Rosso, a Sharm El Sheikh. Il comasco ha perso nel tabellone principale per 6-2 6-4 da Gabriele Pennaforti, altro azzurro tesserato per il Circolo Tennis Degli Ulivi di Lecce (classifica 2.1).

Match che nel secondo set si è deciso con l’ultimo break sul 5-4, dopo che Fossati era rientrato bene in partita da 5-2. Nelle qualificazioni il comasco aveva battuto lo statunitense Martin Mazev nel match di spareggio per 6-1 6-2 e in precedenza il georgiano Lasha Giorgikikvidze per 7-6 6-1 e l’israeliano Ori Baron per 6-2 6-2.

Sul Mar Rosso ha giocato anche Federico Lucini che ha passato due turni di qualificazioni arrendendosi poi nel match che valeva l’accesso al tabellone principale per 6-3 6-2 contro il russo Daniel Ibragimov.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.