Niente finale scudetto per Arnaboldi, Rottoli rimane in serie A1

0
Una gioia e una delusione per i tennisti comaschi in quella che per loro è stata l’ultima giornata del campionato di serie A1 2023. Il Tennis Club Crema di Andrea Arnaboldi si è infatti fermato nella semifinale scudetto, subendo la rimonta del Circolo del Tennis e della Vela di Messina. I lombardi all’andata avevano vinto per 4-2, ipotecando la finale scudetto, ma i siciliani hanno restituito lo “sgarro” vincendo al ritorno per 6-0. Il canturino Arnaboldi era comunque andato vicino a portare il punto della bandiera, perdendo in tre set contro Fausto Tabacco per 6-7 7-6 6-2. Il brianzolo non ha invece giocato in doppio. Messina giocherà in finale contro il Sinalunga Siena che è il campione d’Italia uscente.

 

Detto della delusione, c’è da registrare anche la gioia per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli che ha invece guadagnato la permanenza in A1 vincendo i playout contro il Match Ball Siracusa. Dopo il 3-3 dell’andata in Sicilia, i ravennati hanno vinto al ritorno per 5-1 grazie anche al 6-4 7-5 del comasco contro Antonio Caruso. Rottoli era avanti anche in doppio (6-4 dopo il primo set) quando Siracusa, a punteggio acquisito in favore di Massa Lombarda, si è ritirata.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.