Epilogo amaro per il torneo di Terza categoria del Tennis Center di Tavernola. Un infortunio dopo appena quattro giochi ha fermato il match tra il favorito della vigilia, Anacleto Mapelli (Tennis Como) e lo sfidante – testa di serie numero 2 – Andrea Maronati dello Sporting Milanino.

Ad arrendersi ad un guaio muscolare, ovvero ad un problema ad un adduttore, è stato Mapelli che era sotto nel punteggio per 1-3. Maronati torna dunque a vincere a Tavernola, torneo in cui arriva sempre molto avanti.

Nelle semifinali di ieri era stato Mapelli stringere la mano all’avversario per un ritiro (Andrea Marolla del Tennis Club Gallarate si era fermato sul 6-1 4-0) mentre Maronati aveva battuto nettamente Filippo Bongiasca del Ct Cantù (Under 16) per 6-1 6-0.

Il vincitore – come detto – aveva già ottenuto in passato vittorie sulla terra rossa di Tavernola: le ultime nel torneo di dicembre e prima ancora in quello di settembre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.