Donne comasche sul tetto della 39esima edizione del Master della Brianza, circuito limitato 3.4. Il primo posto è finito nelle mani di Ginevra Tagliaferri, del Tennis Grillo di Capiago Intimiano, il secondo in quelle di Daniela Chavarria Duran del Tennis Como. Peccato solo che la finale – per problemi lavorativi della Chavarria – non si sia disputata.

Le due lariane non partivano con i favori del pronostico, la prima testa di serie numero 7 e la seconda numero 5. Al Master si erano qualificate le migliori otto del circuito che si è concluso sui campi del Tennis Villa Reale di Monza. Sia Tagliaferri che Chavarria hanno tuttavia fatto fuori tutte le avversarie.

La ragazza del Tennis Grillo ha sconfitto nei quarti di finale Simona Quaroni (Tc Lecco) per 6-2 6-2 (era la seconda favorita della vigilia) e in semi Ginevra Marcarini (testa di serie numero 3 per 6-2 6-2). La Chavarria invece ha sconfitto la numero 1, Martina Andreoli, in semi per 3-6 6-0 6-3, e nei quarti Greta Sormani (Tennisdinamic Albavilla) per 6-1 6-2.

“Questo titolo – ha detto al termine delle premiazioni la vincitrice – è la ciliegina sulla torta alla mia stagione. Quest’anno puntavo a mantenere la classifica di 3.5, invece mi trovo a pochi punti dal passaggio a 3.3. Non pensavo di riuscire a entrare al Master finale, invece ce l’ho fatta e sono soddisfatta dei due incontri disputati. Mi spiace per la finale, ma il mio resta un buonissimo torneo”.

Negli altri tabelloni del Master vittoria per Aldo Germiniasi (17enne del Villasanta) su Alessandro Ceccarelli (Giussano) per 6-2 6-3 nel torneo di Terza categoria, mentre in quello di Quarta categoria a segno Stefano Garghentini (Tennis Villa Reale) per 6-3 6-4 su Francesco Scotti (Villasanta).

TUTTI I RISULTATI
Master Finale – Tennis Villa Reale Monza (MB)
Terza categoria maschile – Quarti di finale: Ceccarelli b. Ferrario 6-4 6-3, Mottadelli b. Liotta 6-1 6-0, Germiniasi b. Notarianni 6-0 1-4 ritiro, Mazzola b. Bianchi 6-3 6-3. Semifinali: Ceccarelli b. Mottadelli 6-1 6-2, Germiniasi b. Mazzola 7-6 0-6 6-2. Finale: Germiniasi b. Ceccarelli 6-2 6-3.

Terza categoria femminile – Quarti di finale: Andreoli b. Martucci 6-4 6-2, Chavarria b. Sormani 6-2 6-1, Marcarini b. Curioni 7-5 6-3, Tagliaferri b. Quaroni 6-2 6-2. Semifinali: Chavarria b. Andreoli 3-6 6-0 6-3, Tagliaferri b. Marcarini 6-2 6-2. Finale: Tagliaferri b. Chavarria ritiro.

Quarta categoria maschile – Quarti di finale: Garghentini b. Ferrari 6-4 7-5, Balconi b. Fumagalli 6-1 6-2, Sebben b. Mesi 7-5 4-6 6-1, Scotti b. Perego 6-3 6-0. Semifinali: Scotti b. Sebben 6-3 3-6 6-0, Garghentini b. Balconi ritiro. Finale: Garghentini b. Scotti 6-3 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.