Ancora un’ottima prestazione di Federico Arnaboldi in serie A2. Ancora una vittoria con un giocatore tra i primi 500 al mondo, lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera. Tanto non basta, tuttavia, al Tennis Ambrosiano per raggiungere la finale playoff per la promozione in serie A1.

Il Circolo del Tennis di Palermo espugna la terra rossa di Milano (4-2) ed eliminai i meneghini guidati dal giovane canturino. Arnaboldi, tuttavia, il suo l’ha fatto, vincendo in rimonta contro il forte avversario (che è stato 260 al mondo) per 3-6 6-3 6-4 dopo un’ora e 40 minuti di giorno.

Una curiosità: di recente, al Challenger di Maia, Gomez-Herrera aveva perso anche dal cugino di Federico, Andrea Arnaboldi, per 6-1 7-5. Negli altri singolari tuttavia sono arrivate sconfitte (di cui due al terzo set) e sul 3-1, il Palermo ha chiuso il conto con il doppio Omar Giacalone-Luca Margaroli che si sono imposti nettamente su Arnaboldi e Manuel Massimino per 6-0 6-4.

“Il mio match è stato molto combattuto – ha commentato al termine Federico – Ma sono contento di averlo portato a casa. Non era partita semplice ma sono soddisfatto per come ho reagito dopo un primo set giocato male“. Per l’Ambrosiano la scalata alla serie A1 ricomincerà l’anno prossimo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.