Primi scambi sulla terra rossa: i cugini Arnaboldi a Cantù, Rottoli a Lomazzo

0
Anche in provincia di Como si è tornato a giocare a tennis. Il via libera dato agli allenamenti per professionisti, agli atleti di Prima e Seconda categoria e a Under 12, 14 e 16 convocati nei Centri Periferici di Allenamento (Cpa) o chiamati ai raduni nazionali di Tirrenia e Formia, ha permesso i primi scambi dopo due mesi di fermo totale.

A tornare subito in campo sono stati i cugini Andrea e Federico Arnaboldi, che hanno scelto come sede di lavoro la terra rossa de Circolo Tennis Cantù. I due hanno voluto al termine ringraziare i dirigenti del club che li ha accolti, “che per giorni hanno lavorato per ottenere tutti i permessi necessari”.

Gli Arnaboldi sono arrivati al campo con mascherina e guanti, avevano il proprio tubo di palline e al termine si sono salutati con la punta della racchetta. Anche il coach Giorgio Mezanzani ha dato le palline a distanza, senza avvicinarsi ai due giocatori. Lorenzo Rottoli, Under 18 di interesse nazionale, ha invece lavorato a Lomazzo, in attesa che riapra il Centro Tecnico Federale di Tirrenia il 18 maggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.