Lucini show a Valenza: batte Lorusso in due set e si aggiudica l’Open Debet

0
Vittoria netta e meritatissima per Federico Lucini nell’Open Debet che si è concluso oggi sui campi in terra rossa del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza, in provincia di Alessandria. Il giocatore comasco, 20 anni, ha dominato il tabellone (che vedeva 100 iscritti) aggiudicandosi il titolo non solo senza perdere un solo set, ma anche cedendo agli avversari 13 giochi in quattro turni.

Gli allenamenti dei giorni scorsi con Andrea Arnaboldi (numero 272 dell’Atp), insomma, hanno portato i frutti sperati. Nella finale disputata nel pomeriggio Lucini ha superato per 6-2 6-3 Lorenzo Lorusso, pari classifica (entrambi sono 2.3) del Tennis Maglie.

Lucini, tesserato per il Selva Alta di Vigevano, in semifinale aveva sconfitto con lo stesso punteggio (6-2 6-3) Davide Cortimiglia del Park di Genova, mentre nei quarti di finale era arrivato un ancora più netto 6-2 6-1 contro Daniele Pasini del Tennis Club Guidizzolo.

Prosegue dunque il buon momento per il tennista comasco, che solo pochi giorni fa si era aggiudicato anche l’Open Misto del Plebiscito di Padova.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.