Conti e Liusso in finale al “Città di Mobegno”, vincono Monteleone e Martini

0
Buone prove e due finali raggiunte per i giocatori dei circoli comaschi nel 58° Trofeo Città di Morbegno valido come terza prova del Circuito Open Valtellina. Nel femminile a giocarsi il titolo è arrivata Karin Conti, del Tennis Game di Dongo, mentre nel maschile in campo è sceso Matteo Liusso del Tennis Como (erano oltre 100 iscritti).

Partiamo dalle donne, con il successo che ha sorriso a Giulia Alessia Monteleone, categoria 2.7 della Milano Tennis Academy. Il punteggio del match che ha assegnato la vittoria è stato di 6-3 6-1. In semi la vincitrice aveva superato per 6-4 6-2 Federica Tresoldi, 2.8 del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. Karin Conti invece aveva superato per 7-5 7-5 Martina Della Gora, Under 16 dell’Alte Groane.

Nel maschile Matteo Liusso (classifica 2.6) si è arreso alla testa di serie numero 1, il 2.3 del Tennis Club Lecco Ottaviano Martini che ha vinto con il punteggio di 6-1 6-2. Liusso in semi aveva superato per 6-2 6-1 Luca Bonacina (sempre del Tc Lecco), mentre Martini si era imposto per 6-1 6-0 su Filippo Bongiasca del Circolo Tennis Cantù.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.