Terza categoria a Gravedona: vittorie lariane con Mapelli e Riella

0
Anacleto Mapelli nel maschile – al secondo successo in pochi giorni – e Giulia Riella nel femminile. Sono i vincitori del Torneo di terza categoria organizzato dal Tennis Club Gravedona, evento che ha visto il successo di due atleti lariani.

La Riella, Under 16 di Gravedona che sui campi del club organizzatore del torneo è cresciuta (anche se ora è tesserata per il Tc Lecco) ha rispettato il pronostico che la vedeva come testa di serie numero 1. In finale, ad arrendersi è stata Bianca Cornaggia (Tc Morbegno) con il punteggio di 7-5 6-1. Si erano invece fermate in semi Martina Danesi (Tennis Game di Dongo, Under 14) e Chiara Salvadori (Tc Morbegno, altra Under 14).

Nel maschile invece a vincere è stato il giocatore tesserato per il Tennis Como, Anacleto Mapelli. Battuto in finale, in una sfida decisa al super tiebreak, è stato Matteo Lanfranchi del Tennis Club Morbegno. Il punteggio, tra le prime due teste di serie del tabellone, è stato di 6-4 0-6 10/2. Mapelli in semi si era imposto per 6-4 6-2 su Riccardo Melzi (Polisportiva Mandello, Under 18) mentre Lanfranchi aveva battuto per 6-0 6-0 Alessio Scaramella del Cis Chiavenna.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.