Open di Gallarate: Emma Calvo vince il Memorial “Giovannucci”

0
Emma Calvo, comasca tesserata per l’Alte Groane di Lentate sul Seveso, Under 16 di classifica 2.7, si è aggiudicata nel fine settimana l’Open Memorial Giovannucci del Tennis Club Gallarate. La lariana, che era la testa di serie numero 2, in finale ha superato la favorita della vigilia – Martina Della Gora, 2.6 sempre Under 16 e sempre dell’Alte Groane – con il punteggio di 7-5 7-5.

Le due compagne di circolo in semi avevano prevalso su Vera Chiari dello Junior Tennis Training Concagno (Under 16) per 6-3 6-1 (la Calvo) e su Anastasia Ogno (Oltrepò Tennis Academy) per 5-7 7-5 10/5. La Calvo, partita dai quarti di finale, ha concluso da vittoriosa senza perdere nemmeno un set.

A Gallarate si è disputato anche il torneo maschile. Samuele Tondelli della “Giuseppucci” di Macerata ha trionfato davanti al giocatore di casa Matteo Crespi (che era la testa di serie numero 2, Under 16) con il punteggio di 6-2 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.