La quinta tappa del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como, organizzata e ospitata dal Circolo Tennis Cantù, finisce nelle mani di Nicolas Carlone (2.4, Parabiago). Pronostico rispettato visto che il vincitore era anche la testa di serie numero 1 del tabellone.

La finale si è disputata questa mattina sui campi in terra rossa di Corso Europa. Ad arrendersi nel match per il titolo è stato l’ottimo Matteo Gostoli (Junior Tennis Milano, 2.7 e Under 18), rivelazione del torneo.

Una partita giocata bene dai due sfidanti, con diversi colpi che sono stati apprezzati e applauditi dal pubblico. A fare la differenza due break, il primo giunto sul 3-3 del primo set (poi chiuso 6-3) il secondo in apertura di seconda frazione, quando Carlone è passato dall’1-1 al 3-1 chiudendo poi 6-4.

Il circuito di prequalificazione si chiuderà questa settimana con l’ultima tappa dal Tennis Center Tavernola. Testa di serie numero 1 è il leader della classifica (già certo della qualificazione per il Master finale) Alessandro Coppini del Tc Crema. Coppini ha già vinto a Giussano, Lecco e Como.

I primi 4 della classifica del circuito si giocheranno un posto nel tabellone principale del Challenger Atp “Città di Como” in calendario a fine agosto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.