Una battaglia incredibile. Tre partite concluse al terzo set, nonostante di fronte ci fossero due Terza categoria, Caterina Antonini e Viola Turini. Le Under 12 del Circolo Tennis Cantù hanno sfiorato l’impresa questa sera contro lo Junior San Benedetto di La Spezia nella prima giornata del concentramento di Macroarea che promuove due squadre su otto alla fase finale nazionale.

Le brianzole sono inserite in un girone a quattro con San Benedetto, le padrone di casa del Match Ball Bra (Cuneo) e con il Sisportdi Settimo Torinese. Purtroppo passa solo la prima e il ko di oggi contro la favorita della vigilia, seppur in volata, rischia di costare carissimo.

L’apertura ha visto in campo Marta Boselli (4.2) contro Caterina Antonini (3.5). Partita in cui la canturina è andata sotto 6-2, ha recuperato con un bel 4-6 per poi arrendersi 6-3 nel set finale. Susanna Colzani (4.1) poco dopo ha riportato il match in pareggio con la Turini (3.5), battendola in rimonta per 2-6 6-1 6-2.

Dopo mezz’ora di pausa a decidere l’incontro – e forse il passaggio del turno – è stato il doppio che Cantù ha perso per 6-3 4-6 6-2. Applausi comunque ad entrambi le formazioni e domani mattina si torna subito in campo. Le brianzole affrontano le padrone di casa del Match Ball, San Benedetto il Sisport.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.