Il vincitore, Giovanni Bomentre; il finalista, Alessandro Gagliardi: i semifinalisti Stefano Romanò e Riccardo Colombo. Sono i primi quattro nomi dei qualificati lungo la via che porterà agli Internazionali di Tennis di Roma.

Si è giocato oggi a Mariano Comense il torneo Tpra che metteva in palio le prime quattro wild card per la seconda fase della corsa agli Internazionali Bnl d’Italia (Ibi 2018). In campo i giocatori dalla categoria 4.4 alla 4 Nc. Nella seconda fase (dal 10 al 25 febbraio) scenderanno in campo anche gli altri Quarta categoria.

Tornando al torneo del Mariano Uso, disputato con la formula NextGen, Bomentre (Team Veneri) in finale ha superato per 4-1 4-1 Gagliardi (giocatore di casa). In semi invece Bomentre aveva battuto Romanò (da Solbiate) per 4-3 4-2, mentre Gagliardi aveva prevalso su Colombo (Ct Cantù) per 4-0 4-2.

La prossima settimana verranno messe in palio dal Tpra altre wild card con due nuovi tabelloni maschili al Tennis Center Tavernola e al Team Veneri, e con un tabellone femminile a Mariano. Le iscrizioni per tutti questi tornei sono ancora aperte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.