Rimane in casa il titolo del torneo di Terza categoria maschile del Tennis Club Rovellasca. Nella finale giocata questo pomeriggio il giocatore “verde” Simone Donegà (classifica 3.3) ha battuto la testa di serie numero 1, Niccolò Fava (3.1, Tradate) aggiudicandosi il titolo.

Vittoria in due set con il punteggio di 6-2 6-4 per il tennista del Tc Rovellasca, che non era compreso tra le teste di serie ma che turno dopo turno, senza soffrire se non in semi, ha raggiunto il palcoscenico della finale.

L’unico set perso, come detto, in semi contro il compagno di circolo Nicolò Giacchi (6-3 2-6 6-2 il punteggio). Poi una marcia senza tentennamenti. Erano 49 i giocatori iscritti al torneo. Nella parte alta del tabellone Fava aveva superato in semi per 6-2 6-0 Lorenzo Pisano (3.3, Tc Sesto, Under 16).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.