Un importante riconoscimento in arrivo da Roma inorgoglisce tutto il movimento tennistico della provincia di Como. Il delegato provinciale Walter Schmidinger è stato insignito – per volontà del presidente del Coni Giovanni Malagò – della Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2017.

Il riconoscimento verrà consegnato in una futura cerimonia la cui data deve ancora essere fissata. Nelle motivazioni si legge “della profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio” nell’attività dirigenziale e non solo.

Schmidinger è infatti delegato provinciale di Como da 18 anni (dal 2000) ed è consigliere regionale della Fit dal 2003. Ma in precedenza era stato anche giocatore e capitano delle squadre di A e B del Tennis Como e del Delle Vigne, poi consigliere dei circoli e ovviamente maestro.

“Sono molto contento – ha detto il delegato provinciale di Como una volta appresa la notizia – Non me l’aspettavo“. “Mi congratulo profondamente con te – è stata la chiosa di Malagò nella lettera inviata a Schmidinger – augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Schmidinger, in basso a destra, con la divisa del Tennis Como

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.