Trofeo Coni: Lombardia seconda, nel tennis in campo i baby del Team Veneri

0
C’è anche un buon apporto del tennis comasco nell’esito positivo per la Lombardia nel Trofeo Coni 2022. Si tratta di una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi Under 14 tesserati presso le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del Coni.

La fase finale è stata ospitata dall’unione dei comuni della Valdichiana Senese. La Lombardia ha chiuso al secondo posto assoluto dietro al Lazio e davanti al Veneto. Per il tennis in campo c’erano tre bambini del Team Veneri di San Fermo della Battaglia che hanno concluso il loro torneo al terzo posto su 20 squadre.

Iscritti per la nostra regione c’erano Francesco Fontanazza, Tommaso Maria Ricci e Giulia Sofia Ricci. Emozionanti i match finiti al doppio di spareggio sia nei quarti (vinto, 2-2 dopo gli incontri di singolare e doppio) sia in semifinale contro la Puglia (perso). Complimenti a tutti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.