Terza partita e terza vittoria per l’Italia alla Padel nation Cup 2018 di Nimega. La squadra azzurra, con in rosa la comasca Giulia Sussarello (ancora imbattuta nei match disputati) ha superato per 3-0 il Belgio. Risultato che segue il 3-0 con la Grecia e il 2-1 con i padroni di casa dell’Olanda.

Nella gara di oggi la Sussarello e Chiara Pappacena hanno portato il punto del doppio femminile per 6-0 6-2 su Elyne Boeykens e Shana Oyen, mentre gli uomini (Daniele Cattaneo-Simone Cremona) hanno poi arrotondato il punteggio con il 6-2 6-2 nel loro match.

Giornata chiusa dal 6-1 6-1 di Pappacena-Cremona nel doppio misto. Ora però si fa sul serio. L’Italia domani sfiderà infatti una delle formazioni più forti del girone, la Francia, che nel match di ieri ha superato per 2-1 la Spagna, altra accreditata per la vittoria finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.