Mondiali in Qatar: Brasile battuto per 2-1, l’Italia è in semifinale

0
La nazionale azzurra femminile di padel è in semifinale ai campionati del mondo di Doha, in Qatar. Il risultato è stato ottenuto questo pomeriggio, al termine di una incertissima battaglia con il Brasile conclusa con il punteggio di 2-1.

In campo anche la comasca Giulia Sussarello, che in coppia con Chiara Pappacena ha sconfitto dominando per 6-0 6-0 (in appena 38 minuti) Suseje Lima e Gabriela Menna Barreto. Il Brasile tuttavia aveva portato a casa il primo punto con Raquel Borges Pilar e Manuela Schuck Silva per 6-3 6-4 su Carolina Orsi e Carlotta Casali.

Decisivo l’ultimo match vinto da Emily Stellato e Valentina Tommasi in rimonta per 4-6 7-6 (3) 6-2 su Cristina De Oliveira e Tatiana Correa. Domani, sulla strada dell’Italia, ci sarà la fortissima nazionale Argentina. nella parte alta del tabellone si sfideranno invece Spagna e Francia.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.