Gabriele Spadoni, brianzolo da quest’anno tesserato per il Bestennis, è il nuovo campione provinciale di Terza categoria. In finale ad arrendersi in tre set è stato Jonathan Rotteglia del Team Veneri. Il match si è giocato oggi pomeriggio sui campi del Tennis Center Tavernola. Partita dai due volti, con Rotteglia che, dopo il 2-2 iniziale infila 6 game di fila e vola 6-2 2-0 (in mezzora).

Arriva però la reazione di Spadoni, che abbassa il numero degli errori gratuiti e inizia a prendere il ritmo sulle palle spesso tagliate di Rotteglia. Si arriva sul 2-2, poi 4-4 e 5-4 Rotteglia.La partita cambia su un colpo al volo comodo messo in rete da Rotteglia. Spadoni di porta 5-5 e sorpassa l’avversario fino al 7-5 della seconda frazione in 40 minuti. Con il vento in poppa è lo stesso Spadoni a scappare subito 4-0, poi 5-2 e 6-2. Risultato che vale il titolo di campione provinciale per il 2016.

Il nome di Spadoni succede a quello di Carlo Valsecchi che vinse nel 2015 battendo in finale Francesco Livio. Quel Livio che ieri, in semi, è stato sconfitto proprio dal futuro vincitore. Nelle foto di questa pagina la premiazione dei finalisti e i due giocatori in azione nel corso della partita. Spadoni aveva già vinto il titolo provinciale anche nel 2014 in finale contro Lorenzo Rottoli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply