Federico Arnaboldi è negli ottavi di finale dell’Itf Junior di Oberpullendorf, paese di tremila abitanti tra l’Austria e l’Ungheria. Il canturino oggi si è sbarazzato facilmente del britannico Callum Findlay.

Partita controllata fin dall’inizio dal campione dell’Avvenire 2016 che alla fine ha concesso all’avversario solo due giochi. Il punteggio finale è stato di 6-0 6-2.

Domani turno di riposo in singolare per Arnaboldi che giovedì sfiderà per un posto nei quarti il tedesco Fabian Penzkofer che oggi ha battuto per 6-4 6-3 l’austriaco Sandro Kopp.

Domani tuttavia il canturino scenderà comunque in campo nel torneo di doppio dove, in coppia con Gabriele Bosio, parte già dagli ottavi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply