Quarti di finale in singolare, semifinale in doppio. Si chiude con un doppio successo la giornata di Federico Arnaboldi al torneo internazionale Itf Junior di Oberpullendorf in Austria.

Il canturino ha vinto contro il tedesco Fabian Penzkofer in due set e con il punteggio di 6-4 6-2, match che ha inaugurato le partite di oggi sul campo numero 2 (si gioca al coperto e sul veloce).

Nel pomeriggio poi Arnaboldi è tornato in gara nel torneo di doppio in coppia con Gabriele Bosio. Il tandem azzurro si è sbarazzato – con qualche patema nella seconda frazione (6-2 7-6 il punteggio) – dell’abinamento di casa Puerrer-Seidler.

Domani si torna subito in campo: nei quarti il canturino sfiderà la testa di serie numero 6, il bulgaro Zlatan Palazov, mentre gli avversari in doppio per un posto in finale saranno Tomasz Dudek (Polonia) e Andras Necz (Ungheria), coppia numero 1 del tabellone austriaco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply