Un super Federico Arnaboldi è in semifinale al torneo Itf Junior di Oberpullendorf in Austria. Il canturino ha vinto oggi nettamente in due set (6-0 6-2) contro la testa di serie numero 6 del tabellone, il bulgaro Zlatan Palazov. Arnaboldi è l’unico italiano rimasto in corsa e domani affronterà l’olandese Amadatus Admiraal.

Il tennista dei Paesi Bassi ha eliminato in tre set Gabriele Bosio con il punteggio di 6-1 1-6 6-4. Admiraal è la testa di serie numero 7 del tabellone austriaco.

Non è tutto perché la coppia Arnaboldi-Bosio, questo pomeriggio, ha compiuto l’impresa nel tabellone di doppio eliminando in rimonta i favoriti del torneo (il polacco Dudek e l’ungherese Necz) accedendo alla finalissima per il titolo in calendario domani.

Il punteggio della semi parla da solo: 3-6 nel primo parziale, 7-6 (con tie break chiuso su ’10-8) nel secondo e nuovo tie break di spareggio concluso con il risultato di 11-9.

Bellissima – per i colori azzurri – la finale di domani con in campo quattro nostri ragazzi. L’Italia sarà infatti rappresentata oltre che da Arnaboldi-Bosio, anche da Federico Rebecchini e Nicola Vidal.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply