Esordio in Ncaa per Silvia Chinellato con l’università di South Carolina. La comasca, che nella prima giornata era stata tenuta a riposo, oggi ha disputato due match di singolare portando entrambi i punti alla propria squadra.

Le “gamecocks” erano infatti attese da un doppio impegno di campionato in Florida, prima con l’università di North Florida poi – poche ore dopo – con Florida A&M. Nella prima sfida la Chinellato ha dominato il proprio match chiudendolo per 6-3 6-1 contro Rafaela Gomez (South Carolina ha poi vinto per 4-0).

Nel secondo match contro A&M le “gamecocks” sono andate subito 5-0 nei singolari rendendo inutili i doppi. La comasca, scesa in campo come numero 3, si è imposta per 6-2 6-0 su Dominique Henry.

South Carolina dopo tre giornate ha dunque un record immacolato (3 vinte e 0 perse) mentre il primo fine settimana di gioco della Chinellato nel campionato universitario americano si è chiuso con un ottimo 2-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply