Finale era stata in Austria due settimane fa. Finale sarà domani in Svizzera. Federico Arnaboldi conferma il suo ottimo avvio di 2017 qualificandosi per il match che assegnerà il titolo dello Swiss Junior Trophy.

Il torneo, valido per il circuito mondiale Itf Junior, si sta svolgendo sul veloce di Oberentfelden, nel Canton Argovia. Arnaboldi era l’unico tennista non svizzero qualificato per la semifinale.

Nella partita di questa mattina, opposto alla testa di serie numero 1 del tabellone – il rossocrociato 17enne Jakub Paul – il canturino ha vinto il primo parziale al tie break (7 punti a 5) per poi allungare nella seconda frazione fino al 6-1 conclusivo.

Da segnalare che, con quello di oggi, Arnaboldi ha vinto tutti i tie break disputati (tre su tre), segno importante di solidità mentale quando la palla “scotta”.

Domani in finale la sfida ad un altro tennista svizzero: il “guastafeste” brianzolo affronterà il quarto elvetico di questo torneo, Mischa Lanz, che ha superato in semi un altro svizzero, Tom Cecchetto, per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply