I due Lorenzo ce l’hanno fatta. Lorenzo Rottoli (comasco del Lomazzo Sport Club) e Lorenzo Musetti (carrarese in forza allo Junior Tennis San Benedetto di La Spezia) hanno vinto oggi il doppio del torneo internazionale Itf Junior di Nairobi, in Kenia.

In una finale tutta azzurra, con di fronte la coppia Filippo MoroniGiovanni Peruffo, il tandem lombardo-toscano si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-4. Si tratta del primo trionfo in doppio di Musetti e Rottoli nel circuito mondiale Under 18.

Rottoli e Musetti sono passati quest’anno nella categoria Under 16, dopo aver guidato l’Italia prima al titolo europeo Under 12, poi a quello Under 14. Rottoli lo scorso mese di dicembre aveva già vinto l’Itf Junior in Kenia nel tabellone di singolare.

Cosa che Musetti proverà a fare domani nella finale contro Moroni. Un evento, quello di Nairobi, dominato dai colori dell’Italia. Musetti nella semi di oggi ha battuto in tre set la testa di serie numero 1, l’inglese George Loffhagen (4-6 6-3 6-4), mentre Moroni ha battuto l’altro azzurro Giacomo D’Ambrosi per 7-6 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply