Netto successo per la selezione di Monza e Brianza nella prima giornata del girone di Coppa delle Province. I baby di Como hanno perso per 8-1. L’esordio è stato ospitato dai campi in terra rossa del Tennis Center Tavernola. Monza conferma così il successo che già aveva ottenuto un anno fa.

I brianzoli partivano come favoriti, e hanno confermato in pieno il pronostico. Domenica prossima il secondo impegno con la selezione di Como, guidata dai capitani Roberto Veneri e Franco Sussarello, impegnata nella trasferta di Brescia. Ultimo confronto del girone in casa con Sondrio. Passano le prime due.

Ecco tutti i risultati di singolare: Francesco Gatti (Mb) b. Alessandro De Sanctis (Co) 6-1 6-0; Virginia Preziosi (Mb) b. Greta Vilardi (Co) 1-6 6-0 6-4; Edoardo Formeni (Mb) b. Giacomo Bordogna (Co) 6-1 6-3, Eleonor Loper (Mb) b. Emma Calvo (Co) 6-1 6-3; Emanuele De Sanctis (Co) b. Nicolò Ferrario (Mb) 6-4 1-6 8-6; Carla Giambelli (Mb) vince per nd;

Risultati dei doppi: Francesco Gatti-Nicholas Burns (Mb) b. Alessandro De Sanctis-Tommaso Besana (Co) 6-0 6-2; Sara Rossi-Elena Daustria (Mb) b. Carola Bisignani-Elena Caligari (Co) 6-1 6-3; Marco Gazzaniga-Viola Bodini (Mb) b. Sofia Boselli-Riccardo Cortose (Co) 6-2 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply