Si riscatta subito Silvia Chinellato nel campionato universitario Ncaa. La comasca e le “Gamecocks” di South Carolina, sconfitte sabato dalla corazzata azzurra di North Carolina, si sono rialzate con due vittorie nette giunte nel giro di poche ore, la prima contro William & Mary (6-1) la seconda contro Charlotte (4-0).

Il record Ncaa di South Carolina sale così a 8 vinte e 2 perse, quello di Silvia Chinellato a 6 vinte e 1 persa. Primo match della domenica contro William & Mary: le “Gamecocks” sotto dopo i doppi (0-1) hanno vinto tutti i singolari ribaltando la partita. A segno anche la Chinettato contro Olivia Thaler per 6-3 6-4.

Comasca in campo anche nel doppio in coppia con Mia Horvit nell’apertura di incontro con Charlotte. Punto intascato da South Carolina che è poi scivolata verso un facile 4-0. Il match della Chinettato – che era avanti 6-0 nella prima frazione – è stato poi sospeso a risultato acquisito per le “Gamecocks”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply