Quattro semifinaliste tutte giovanissime, tre Under 16 e un’Under 14. Una folta presenza di Under anche nei quarti, con sette giocatrici su otto tra Under 12, 14 e 16. E’ un torneo all’insegna delle baby quello di Terza categoria che si sta concludendo sulla terra rossa del Tennis Center Tavernola.

Le semifinali si giocheranno domani in contemporanea a partire dalle 14. In campo nella parte alta del tabellone Nadia Azzoni (Under 16, Cesano Maderno, 3.2) e Giulia De Simone (Under 16, “Bonacossa”, 3.3). La Azzoni, testa di serie numero 1, ha battuto per 3-6 6-2 6-1 Samira De Stefano, Under 14 della Scuola Tennis Varese (3.4). La De Simone ha invece superato l’Under 12 Alessia Parravicini (3.3, Cesano Maderno) con il punteggio di 6-2 6-3.

Nella parte bassa in campo Miriana Lauria (Under 16, High Tennis School Lipomo, 3.4) e Giulia Lualdi, Under 14 (e 3.5) dello Junior Tennis. La Lauria nei quarti ha battuto la testa di serie numero 2, Flavia Baldelli (3.2, Under 16 del Tc Lombardo) per 6-2 7-5, mentre la Lualdi ha superato la giocatrice del Tennisdinamic Albavilla Giorgia Rusconi (testa di serie numero 3) per 4-6 7-6 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply