Non riesce il 2 su 2 all’università di South Carolina, che cade in trasferta contro Louisiana State University (Lsu). A Silvia Chinellato riesce invece il bis, e dopo la vittoria di venerdì ottiene anche quella di oggi in rimonta (2-6 6-2 6-3, con gara in equilibrio fino al 4-3 del set decisivo). Risultato che non basta visto che le “Gamecocks” sono poi state sconfitte (in trasferta) per 4-2.

Bene tuttavia – come detto – la comasca che ha battuto una giocatrice di assoluto valore, Jessica Golowin, arrivata al numero 218 delle classifiche Itf e che è cresciuta nell’accademia di John McEnroe. Partita in cui la Chinellato non si è mai arresta nemmeno dopo il 6-2 della prima frazione.

La stagione della nostra giocatrice, al primo anno nel campionato universitario americano (Ncaa) migliora match dopo match ed ora il record personale è salito a 8 vinte e 1 persa. Con il ko in Lousiana invece si complica la stagione di South Carolina che ha un record di 9 vinte e 3 perse ma che è attesa sabato prossimo dalla numero uno d’America, Florida. Gara sulla carta impossibile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply