Non c’è stato scampo per South Carolina nella trasferta contro l’Università della Florida. Le “Gators”, numero 1 d’America e grandi favorite per la vittoria del campionato Ncaa, si sono imposte con il punteggio di 4-0.

In campo (come numero 3 dei singolari) anche Silvia Chinellato. La comasca si è arresta in due set per 6-4 6-1 alla kazaka 21enne Anna Danilina, capace a 18 anni di salire fino al numero 300 delle classifiche Wta.

C’è stata partita fino a metà del secondo set, quanto la Chinellato ha rubato il servizio all’avversaria servendo poi una palla per 3-2, invece la kazaka ha respinto il ritorno dell’avversaria scattando 4-1 per chiudere 6-1.

Nelle mani di Florida – che giocava in casa e che non perde con le “Gamecocks” dal 1982 (42 vittorie consecutive) – sono finiti poi anche gli altri singolari che hanno portato al 4-0 conclusivo (le “Gators” avevano ottenuto il punto del doppio).

Il record della numero 1 del ranking in stagione sale a 13 vinte e 0 perse, quello di South Carolina a 9 vinte e 4 perse. Per la Chinellato è invece la seconda sconfitta stagionale nel torneo Ncaa, mentre le vittorie sono 8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply