Due vittorie (una in singolare e una in doppio) e una sconfitta (in doppio). E’ questo il bilancio positivo di Silvia Chinellato nella doppia gara domenicale dell’Ncaa che ha visto la comasca in campo con l’università di South Carolina prima contro Georgia poi contro Coastal Carolina.

Le “Gamecocks” hanno perso contro Georgia (la numero 6 d’America) per 4-0, vincendo poi con identico punteggio il secondo incontro di giornata.

La Chinellato è scesa in campo alla mattina contro Georgia perdendo il doppio per 7-5 (in coppia con Caroline Dailey) venendo poi fermata in singolare quando era un set pari (6-2 2-6) perché il risultato a favore delle ospiti era già stato acquisito.

Nel pomeriggio invece – contro Coastal Carolina – è giunto un doppio successo in doppio sempre con la Dailey (6-2) e in singolare contro Marie Babayan per 6-2 6-1. South Carolina in classifica ha ora 11 vittorie e 5 sconfitte, mentre il record della Chinellato in Ncaa sale a 9 vinte e 3 perse.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply