Atto conclusivo tra oggi e domani per il “Road to Foro” che promuoverà i migliori tennisti comaschi di Quarta categoria al tabellone Regionale che a sua volta promuoverà ai Nazionali del Foro Italico.

Nel femminile, in campo al Tc Mariano Uso, si sfideranno Francesca Ieva (Under 16 di casa) e Chiara Sioli (4.2, del Tennis Como). Nella parte bassa del tabellone invece la sfida sarà tra Silvia Reina (4.3, Nuovo Tennis Delle Vigne) e Camilla Pighi (4.1, Ntc Lurago d’Erba).

La Pighi ha battuto Isabel Magnelli (Under 14, Ct Cantù) per 6-3 6-2, la Reina ha prevalso su Daniela Chavarria (Tennis Como, 4.2) per 6-0 6-4, la Sioli su Valentina Gandola (4.3, Team Veneri) per 6-0 6-3 e la Ieva su Emilia Ferrante per 6-2 6-3 (Team Veneri).

Passiamo al maschile, ospitato dalla terra rossa del Tennis Center Tavernola. Nella prima semifinale si sfideranno Pierpaolo Livio (Tennis Grillo, testa di serie numero 1 e classificato 4.1) e Eugenio Geninazza (Tennis Como, 4.3). Livio ha superato Lorenzo Radice (Mariano Uso, 4.2) per 6-4 6-2, Geninazza ha prevalso sempre per 6-4 6-2 su Giuseppe Rigamonti (Tennis Grillo, 4.1). I due si confronteranno oggi alle 17 per un posto in finale.

Nella parte bassa del tabellone invece di fronte ci saranno Simone Santoru (4.2, Team Veneri) e Alessandro Tollardo (Ct Cantù, 4.1). Santoru, al termine di una maratona tennistica ha piegato la testa di serie numero 2 Daniele Christian Carena (4.1, Tennis Center Tavernola) per 7-5 5-7 7-6, mentre Tollardo ha battuto Mauro Troboldi (Mariano Uso, 4.1) per 6-4 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply