Fermata sul più bello ma per un buon motivo: la vittoria era già stata ottenuta. Non è servito a South Carolina il punto di Silvia Chinellato per battere l’ostica università di Mississippi State, match che sulla carta si presentava molto equilibrato tra le numero 13 e 16 degli Stati Uniti.

Invece le “Gamecocks” sono arrivate al 4-1 prima che la Chinellato portasse a termine il proprio incontro, rendendo ininfluente il match che la comasca stava conducendo per 7-6 2-1. Un primo parziale – contro Khrystyna Vozniak – che la Chinellato aveva rimesso in piedi da 0-3, 1-4 e 3-5.

Ottenuto il punto del doppio, le vittorie in singolare sono arrivate da Mia Horvit su Lisa Marie Rioux 6-1 6-0, da Brigit Folland su Sara Lizariturry 6-3 6-2, e da Hadley Berg su Anastasia Rentouli 6-1, 6-3.

Non si aggiorna il record della nostra giocatrice alla sua prima stagione Ncaa, ma si aggiorna quello di South Carolina che è ora a 15 vinte e 6 perse in stagione (6-4 nella Conference). Domani sarà di nuovo giorno di gare con la sfida a Ole Miss.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply