Andrea Arnaboldi domina il match contro Manuel Sanchez, messicano che giocava davanti ai suoi parenti e tifosi nel Challenger di casa a San Luis Potosì, e guadagna l’accesso ai quarti di finale del torneo.

Una partita condotta dal primo all’ultimo 15, di fronte ad un giocatore che rappresenta il Messico in Coppa Davis e che all’esordio aveva sorpreso tutti eliminando l’egiziano Mohamed Safwat, sesta testa di serie.

Invece, come detto, non c’è mai stata partita con Andrea Arnaboldi avanti subito 2-0 e 4-1 per chiudere il primo set 6-2. Andamento analogo anche nella seconda frazione con un solo passaggio a vuoto che portava Sanchez da 4-1 a 4-3 prima del definitivo 6-4 in poco più di un’ora.

Il canturino ha già ottenuto a San Luis Potosì il miglior risultato della stagione 2017 e questa notte sfiderà l’ecuadoriano Roberto Quiroz per un posto in semifinale. L’avversario è favorito ma Arnaboldi in queste ultime due settimane ha dimostrato di essere tornato a buoni livelli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply