Vince bene Silvia Chinettato nella notte Ncaa. Ma il suo punto è l’unico per South Carolina che cede per 4-1 alla forte università di Vanderbilt, numero 5 d’America e numero 3 della Conference delle “Gamecocks” (la Sec).

Una partita che avrebbe potuto cambiare se fosse entrato il punto del doppio, sfumato invece dopo un lungo braccio di ferro. Sotto 1-0 South Carolina, impegnata in trasferta a Nashville, è rientrata subito il gara proprio grazie al 6-3 6-2 della comasca contro l’inglese Georgina Sellyn, ma l’andamento degli altri singolari ha poi fatto scivolare l’incontro nelle mani di Vanderbilt.

Il record della Chinellato, al suo primo campionato universitario a stelle e strisce, sale a 13 vinte e 5 perse, mentre South Carolina rimane ferma a 16 successi con 7 ko. La stagione regolare si chiuderà domani con una nuova trasferta contro la numero 13 del ranking Kentucky.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply