Anche nella sconfitta la conferma del buon momento di forma. Andrea Arnaboldi perde dal giovane americano Frances Tiafoe nel secondo turno del Challenger di Sarasota in Florida (100 mila dollari), ma gioca gran parte del match alla pari con il quotato avversario spaventandolo e portandolo al terzo set (6-4 3-6 6-1).

Non inganni il 6-1 dell’ultima partita, perché fino a 3-1 Tiafoe e servizio, Arnaboldi è stato 15-30 e non troppo lontano dal continuare a far passare minuti agitati al 19enne di Orlando, aiutato da due prime vincenti e da un ace. Alla fine, punti alla mano, il giocatore statunitense ne ha messi a segno solo sette in più, 83-76.

L’americano, lo ricordiamo, è numero 87 al mondo e quest’anno ha già vinto due Challenger, passando turni anche nei tabelloni Atp. A Sarasota è la testa di serie numero 3.

La cronaca: primo set deciso in avvio, con Tiafoe avanti 3-1 e in grado di tenere il break fino al 6-4. Arnaboldi parte sotto di un break anche nel secondo parziale (0-1) poi infila quattro giochi consecutivi (4-1) e tiene alla grande fino al 6-3. Nel terzo set è poi l’americano a portare a casa un match comunque equilibrato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply