Prequali Internazionali d’Italia: il derby alla Clerici che si “regala” la Dentoni

0
Il derby comasco delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia che metteva di fronte (negli ottavi di finale del Quanta Village) Giada Clerici e Aurora Novati finisce nelle mani della prima.

Questa mattina la Clerici, ex numero 700 al mondo, si è imposta in due set con il punteggio di 6-0 6-4 mettendo fine all’ottimo torneo della canturina.

Domani dunque sarà Giada a sfidare nei quarti di finale la testa di serie numero 1, Corinna Dentoni, giocatrice di Pietrasanta capace giovanissima di arrivare al numero 132 delle classifiche Wta e di entrare due volte nel tabellone del Roland Garros.

Una sfida durissima per la Clerici che con la Dentoni si allena sui campi del Tennis Club Milano “Bonacossa”. La Dentoni oggi ha battuto per 6-0 7-5 l’Under 18 Chiara Bordo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply