Non riesce a Giada Clerici l’impresa di raggiungere le semifinali del torneo di Prequalificazione agli Internazionali d’Italia in corso al Quanta Village di Milano. La ragazza di Albiolo si è fermata di fronte alla testa di serie numero 1, quella Corinna Dentoni capace a soli 20 anni di arrivare al 132esimo posto delle classifiche mondiali.

La toscana di Pietrasanta, trapiantata sui campi del Tennis Milano (stessi campi di allenamento della Clerici) ha vinto oggi nettamente il match con il punteggio di 6-1 6-0. Partita in cui la Dentoni ha giocato alla grande senza permettere alla comasca di entrare in partita.

Rimane l’ottimo torneo di Giada che, lo ricordiamo ancora, ha ripreso a giocare da poco dopo essere stata a lungo lontano dai campi da tennis per un infortunio alla spalla che ne condizionava il servizio. La Clerici ci riproverà nel torneo di Prequalificazione di Udine.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply