Destinazione Roma, fermata programmata “Foro Italico”. Giada Clerici arriva in finale nella tappa di Udine del circuito di Prequalificazione agli Internazionali d’Italia di tennis e ottiene uno dei due pass disponibili per la capitale.

Un grandissimo risultato se si pensa ai tanti mesi di stop obbligato per infortunio che la comasca ha dovuto patire. La Clerici era già andata vicina alla qualificazione a Basiglio – battuta solo da Corinna Dentoni – e c’è riuscita oggi al secondo tentativo in quel di Moruzzo (in Friuli).

In semifinale ad arrendersi per 6-2 6-1 è stata Federica Prati, testa di serie numero 7. La Clerici, che non era testa di serie, aveva già passato in precedenza altri tre turni senza perdere nemmeno un set e concedendo alle avversarie appena 12 giochi.

Domani pomeriggio si giocherà la finale: opposta alla comasca ci sarà la bolognese Camilla Abbate che questa sera ha superato proprio Corinna Dentoni. Ma l’obiettivo principale – e che obiettivo – è già in tasta. Al 7 maggio si andrà a Roma per il tabellone finale di Prequalificazione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply