South Carolina premia la Chinellato. Ecco il cammino delle finali Ncaa

0
L’Università di South Carolina ha premiato la comasca Silvia Chinellato con il “Game Day Player”, riconoscimento che viene attribuito alla giocatrice per il livello di gioco mostrato. Premio che – come spesso avviene nello sport americano – viene consegnato tra la fine della stagione regolare e l’inizio delle finali Ncaa.

La Chinellato – lo ricordiamo – è al primo anno negli States con la maglia delle “Gamecocks” e ha fino ad ora un record più che positivo con 16 vittorie e solo 5 sconfitte. Premiata con la Chinellato un’altra giocatrice al primo anno, Mia Horvit, che è stata votata anche tra le migliori dell’intera Ncaa.

A tal proposito, è stato anche sorteggiato il Tournament Bracket che porterà a conoscere la vincitrice del campionato. Un play-off ad eliminazione diretta che inizierà la prossima settimana. A South Carolina è stata attribuita la testa di serie numero 14 e giocherà le prime due partite sui campi amici.

Esordio il 12 maggio contro North Florida. Il giorno successivo la vincente sfiderà la vincente tra Texas e Wake Forest. Il tabellone è da 64 squadre. Le final four si giocheranno in Georgia. Per consultare il tabellone delle finali Ncaa CLICCA QUI.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.