Arriva a Como, per la precisione a Rovellasca, la coppa del Varese Tennis Tour della tappa di Cantello. Ad aggiudicarsela è l’Under 18 Nicolò Giacchi.

Una bella vittoria per il giocatore del Tennis Club Rovellasca che non era compreso in avvio tra le teste di serie. Sconfitto in finale per 6-4 2-6 6-3 Alessandro Rossi del Tennis Club Ispra.

Entrambi i finalisti erano di categoria 3.4. Giacchi in semifinale aveva prevalso su Simone Macchi (Fagnano, 3.5) per 6-0 6-4, mentre nei quarti aveva superato Gianluca Raniolo (3.3 del Tc Ispra ma di Como) con il punteggio di 6-4 6-1.

Davvero un ottimo torneo per il giovane del circolo comasco, l’unico Under ad arrivare nelle semifinali del tabellone di Terza categoria di Cantello.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.