Il titolo di campione provinciale di Quarta categoria non si muove dal Tennis Grillo. Per il terzo anno consecutivo è un giocatore del circolo organizzatore a vincere il titolo. Questa volta è toccato a Lorenzo Guanziroli che, nel match di oggi, ha superato in tre set Marco Mancini del Team Veneri.

Guanziroli era la testa di serie numero 1 del torneo mentre Mancini aveva scalato il tabellone senza essere compreso all’inizio tra i favoriti. Ed anche in finale ha venduto cara la pelle portando l’avversario al terzo set.

Una bella partita, molto combattuta, che si è conclusa sul 4-6 6-4 6-4. In semi Mancini aveva battuto per 6-2 7-6 Davide Tavecchio del Tc Erba, mentre Guanziroli aveva piegato (sempre in tre set) per 3-6 6-3 6-3 Eugenio Geninazza del Tennis Como.

Erano 46 i giocatori iscritti al campionato provinciale estivo di Quarta categoria. Bisogna ricordare che anche nel campionato al coperto – che era valido per la prima fase del “Road to Foro” – a imporsi era stato un giocatore del Tennis Grillo, Pierpaolo Livio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.