Anacleto Mapelli del Tennis Como è il primo finalista del Campionato provinciale di Terza categoria organizzato sui campi in terra rossa del Tennis Center Tavernola. Il giocatore di Villa Olmo ha sconfitto oggi nella prima semifinale Massimiliano Troiani (3.1, Tennis Grillo) per 6-1 6-1.

Mapelli in tutto il 2017 non ha ancora perso non solo un match, ma nemmeno un set. A dimostrazione di una categoria – la Terza – che gli va stretta.

Lo sfidante per il titolo di campione provinciale – incontro che dovrebbe svolgersi sabato pomeriggio – uscirà dalla semi tra la testa di serie numero 1, Davide Corti (Under 18 del Circolo Tennis Cantù) e Tommaso Redaelli (Under 14 sempre del Tennis Como).

Quest’ultimo (3.5) è stato autore di un ottimo torneo, culminato ieri sera con la convincente vittoria nei quarti di finale contro Davide Guidi (3.2, Tennis Center Tavernola) per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.