Si è definito questa sera l’abbinamento della finale dei campionati provinciali di Terza categoria in corso sui campi in terra rossa del Tennis Center Tavernola. A sfidare Anacleto Mapelli, 3.1 del Tennis Como, sarà Davide Corti, Under 18 del Circolo Tennis Cantù (3.1).

Al match per il titolo arrivano dunque le prime due teste di serie. Mapelli aveva già ottenuto il risultato ieri, superando Massimiliano Troiani del Tennis Grillo (3.1) per 6-1 6-1.

Questa sera Corti ha fatto lo stesso vincendo la propria semifinale contro la rivelazione del torneo, l’Under 14 del Tennis Como Tommaso Redaelli. Il punteggio è stato di 6-1 6-3. Rispetto a quanto comunicato in un primo momento, la finale non si giocherà domani ma domenica pomeriggio alle 16.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.