Esordio con vittoria per Andrea Arnaboldi nel campionato italiano di serie A1. Il canturino ha trascinato alla vittoria i campioni d’Italia del Park Genova contro il Circolo del Tennis Palermo, ottenendo sia il punto del singolare sia quello di doppio nel 4-2 in favore dei liguri.

Arnaboldi ha vinto il singolare su Omar Giacalone con il punteggio di 6-3 7-6, mentre in doppio in coppia con Alessandro Giannessi ha battuto per 6-1 6-4 Luca Margaroli-Andrea Trapani. Il Park Genova ha chiuso l’andata nel girone 2 a punteggio pieno davanti alla Canottieri Aniene.

Prestigioso pareggio invece per il Circolo Tennis Massa Lombarda in trasferta contro i vice campioni tricolori del Tennis Club Italia Forte dei Marmi (3-3 il risultato). In campo il comasco Under 16 Lorenzo Rottoli, sconfitto da Edoardo Graziani (Under 18, 2.5) per 6-3 2-6 7-5. Rottoli ha accusato un problema alla caviglia sul 2-1 della terza partita ma ha comunque portato a termine il match. Infortunio che è ancora tutto da valutare.

Il Massa Lombarda (che rimane imbattuto) chiude l’andata alle spalle proprio del Forte dei Marmi nel girone 3 e mantiene dunque aperte le possibilità di passaggio del turno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.