E’ Giada Mazzoni del Tennis Como ad aggiudicarsi il primo Open femminile Tpra organizzato a Figino Serenza dalla L&M Tennis Academy. In finale ad arrendersi è stata la giocatrice di casa Daniela Rocca.

Un torneo che ha visto le tenniste divise in due gironi all’italiana che hanno poi promosso alle semifinali la Rossa e la Mazzoni (dal girone B), Sara Carolina Benini (Nuovo Tennis Delle Vigne) e la milanese Anna Negro dal girone A.

La semifinale tra Mazzoni e Benini è stata poi vinta dalla prima per 4-2, quella tra Rocca e Negro dalla prima per 4-1. Di fronte si sono quindi trovate due giocatrici che si erano già sfidate del girone con il successo della Rocca per 4-3. Ma in finale l’esito si è ribaltato e la Mazzoni si è imposta per 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.